Le classi 1B, 1H e 2H per la giornata internazionale della donna

La prof.ssa Barbara Polettini e i ragazzi delle classi 1B, 1H e 2H hanno fatto un lavoro di educazione civica per l’8 marzo. A parte la sezione di lavoro fatta in 2° lingua francese, con il materiale raccolto i ragazzi hanno realizzato un volantino che hanno tradotto in italiano, dove hanno messo in evidenza la loro riflessione sulla differenza tra le donne immaginate dal cinema, dalla pubblicità o in generale dal pensiero comune e le donne reali con l’intero carico del loro contributo alla storia e alla società del ‘900.

Complimenti alle studentesse e agli studenti per il percorso di approfondimento svolto con interesse e responsabilità , ringrazio la prof.ssa Barbara Polettini per averli seguiti con passione. Carla Vertuani