International Film Festival all’Einaudi

L’Alliance Française di Verona  con il sostegno dell’Institut Français  presentano la rassegna “Le très court” International Film Festival.

Si tratta di un evento mondiale che coinvolge 20 paesi nei 5 continenti e diverse lingue.

I brevissimi films, di generi diversi, sono sottotitolati in italiano a cura dell’Alliance Française di Trieste.

Verona con l’Istituto Einaudi, il Liceo Fracastoro e il Liceo Maffei si unisce alle 54 città in cui viene proiettato il festival.

Il 5 giugno 2023 gli studenti delle classi 4B, 4C, 4D, 4G, 4H, hanno assistito, nell’Aula Magna dell’Istituto,  alla proiezione di 40 cortometraggi di 4 minuti ciascuno e hanno espresso il loro voto contribuendo così ad assegnare il Premio Internazionale del Pubblico al miglior corto metraggio.

E’ stata con noi la prof.ssa Véronique Fully, presidente dell’Alliançe française.

Gli studenti hanno partecipato con serietà e sincero interesse trasformando l’iniziativa in un vero successo.

Ringraziamo la professoressa Fully, Presidente dell’Alliance Française, che ha coinvolto il nostro Istituto e ha personalmente presentato il festival, la Dirigente che ha accolto e supportato l’iniziativa e il nostro tecnico Francesco per la sua precisione, professionalità e disponibilità.

Mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 16:30   nella Sala Ruffo presso il Museo di Storia Naturale si potrà partecipare all’evento, aperto al pubblico e con ingresso libero.

Merci!

prof.ssa Rita Paola Caddeo Dipartimento di Francese