Visita alla nostra scuola del Dirigente UAT di Verona dott. Sebastian Amelio

Martedì 20 febbraio il Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale ha visitato la nostra scuola, in un incontro istituzionale che comprende incontri con tutte le scuole di Verona.

E’ stato accolto in aula magna da due classi della nostra scuola 5^E e 2^H, in rappresentanza di tutte le studentesse e gli studenti, dai docenti dello staff e da coloro che rivestono il ruolo di funzioni strumentali, referente Orientatore, referenti di Dipartimento, referenti di Istituto dell’educazione civica e del progetto Erasmus+, proff. Francesca Zerman, Cinzia Comencini, Stefania Pellizzari, Irene Rolfini, Debora Venditti, Antonio Lanzarotto, Francesca Boraso, Barbara Iacocca, Monica Marconcini. Ad accoglierlo in aula magna erano presenti la DSGA Francesca Mambelli, gli Assistenti amministrativi Maria Piovesan, Francesco Marcolini, Maria Concetta Tortomasi, Michele Barusolo, Angela Riccobene e Erika Altieri, le collaboratrici scolastiche Rosy Grigoli, Edda Veronesi, Antonella Scandola, Monica Boarin e la dirigente scolastica Carla Vertuani.

E’ stato un incontro ricco di suggestioni e di stimoli. Le parole del Dirigente dott. Sebastian Amelio hanno incoraggiato la comunità scolastica a proseguire con convinzione nelle attività culturali proposte, nella cura e nell’attenzione alle studentesse, agli studenti, nel cercare e sostenere le relazioni con le famiglie.

Alle studentesse e agli studenti il Dirigente ha indirizzato parole incoraggianti, ricordando di non aver paura degli errori, di avere fiducia in loro stessi, di saper cogliere le occasioni che la scuola e la vita offre loro.

Siamo grati al Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale per il tempo che ci ha dedicato, per le osservazioni, le analisi e i confronti sulla nostra scuola, sui nostri punti di forza e sugli aspetti che devono essere valorizzati.

La conoscenza della realtà delle scuole veronesi, vissuta al loro interno, incontrando le comunità scolastiche, favorisce il dialogo costruttivo con l’Ufficio scolastico provinciale e il suo dirigente.

Grazie dott. Sebastian Amelio.