Progetto accoglienza future classi prime

Gentili Famiglie, care/i Studentesse e Studenti,

nell’ambito del Piano estate rivolto alle future classi prime, la scuola ha elaborato il progetto accoglienza “Chi sono Giulietta e Romeo? Conosciamoli!”

Si tratta di attività di socializzazione, conoscenza degli spazi, realizzazione di esperienze motorie e culturali in italiano ed inglese con attività ludico-laboratoriali, alla scoperta della vita e storia di Giulietta e Romeo, i due amanti che hanno reso famosa Verona nel mondo grazie all’opera del celebre William Shakespeare.

È l’occasione per le Studentesse e gli Studenti delle future classi prime di conoscere la nostra scuola, gli ambienti, per incontrare le/i nuove/i compagne/i e divertirsi insieme, imparando!

Il dettaglio dell’iniziativa suddiviso in attività giornaliere è illustrato nella comunicazione allegata.

L’attività è gratuita, non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata.

Ai fini della definizione organizzativa Vi chiediamo di dare la vostra adesione compilando, entro il 22/08/2022 uno specifico form, il cui link vi sarà inviato tramite mail all’indirizzo fornito in sede di iscrizione alla nostra scuola.

Nel caso di adesione all’iniziativa, i Genitori dovranno compilare e inoltrare all’indirizzo mail vrtd05000t@istruzione.it l’autorizzazione alle attività utilizzando il modello che sarà inviato via mail insieme a questa comunicazione, Vi chiediamo di scrivere nell’oggetto della mail di risposta: “Progetto accoglienza nome e cognome della Studentessa/dello Studente”.

Sperando di aver incontrato il gradimento delle Studentesse, degli Studenti e delle loro Famiglie, invio cordiali saluti.

La Dirigente scolastica

Carla Vertuani

In allegato la circolare completa

Progetto_accoglienza_2022_Famiglie_pubbl