Master di orientamento per il triennio

Il COSP (Comitato Provinciale per l’Orientamento Scolastico e Professionale) di Verona, nell’ambito del Progetto ITINERA, propone i master di orientamento: percorsi in cui voi studenti potrete vedere e conoscere i luoghi, i contesti, incontrare le persone impiegate nei settori lavorativi che più vi interessano, rielaborare l’esperienza vissuta e cogliere gli elementi utili alla scelta post-diploma. 

Tutti i master avranno durata di 12 ore, suddivisi in 5 pomeriggi a cadenza settimanale, a conclusione dei quali verrà consegnato un attestato di partecipazione, che dichiarerà la vostra frequenza e la valenza dell’attività come PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento). 

La quota d’iscrizione è di € 10,00 da corrispondere attraverso un link che verrà inviato alla vostra mail all’atto dell’iscrizione.

Gli incontri saranno in modalità online attraverso la piattaforma Zoom.us; nello specifico, come potrete vedere dalla locandina al link di seguito https://www.cosp.verona.it/master_locandina_2020_2.pdf, il terzo incontro sarà una digital experience sulle competenze trasversali. 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE 

APERTE FINO AL 6 NOVEMBRE 2020

L’iscrizione ai percorsi di orientamento si effettuerà ESCLUSIVAMENTE attraverso il presente modulo online

Alla chiusura delle iscrizioni, la segreteria COSP Verona invierà ai singoli studenti, all’email indicata in fase di iscrizione, la conferma con le indicazioni per il perfezionamento dell’iscrizione ed il pagamento della quota di € 10,00 da effettuare attraverso un link al sito di COSP Verona con bonifico o con carta di credito. 

Le comunicazioni saranno inoltre inviate al cellulare dei ragazzi via Whatsapp: vi preghiamo quindi di memorizzare il numero 351 6380088 come “COSP Verona”, altrimenti non sarà possibile ricevere i messaggi whatsapp broadcast. 

Si precisa che il criterio di accettazione degli studenti, in caso di eccedenza nelle iscrizioni, sarà quello di dare priorità agli studenti di classe V, alle classi IV ed infine alle classi III. 

Referente interno

Per ulteriori informazioni contattare la Referente dell’Orientamento in Uscita prof.ssa Elisa Moi.