Job&Orienta 2020

Agli studenti delle classi IV e V

Descrizione iniziativa

Il JOB&Orienta 2020 Digital Edition, il salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, si terrà da mercoledì 25 a venerdì 27 novembre 2020, quest’anno in format tutto virtuale.

Il titolo è “Orientamento: vaccino per l’occupazione”.

Centralissimo in questa edizione sarà il tema dell’orientamento, strumento essenziale per garantire ai giovani le competenze più consone e spendibili per il loro ingresso nel mondo del lavoro e dello studio post-diploma.

Iscrizione e partecipazione

La partecipazione agli eventi Job&Orienta 2020 è gratuita per tutti previa registrazione online, accedendo al link: https://www.joborienta.info/.

Dall’home page è possibile registrarsi per visitare le vetrine virtuali e iscriversi agli eventi. Registrarsi permette di accedere alla propria area riservata ed ottenere il proprio biglietto d’ingresso virtuale, scoprire tutti gli espositori presenti in fiera, consultare il programma degli eventi e iscriversi ad essi.

Contenuti

Sempre sei, come gli scorsi anni, i diversi percorsi tematici contrassegnati da differenti colori: Percorso Arancione – Educazione, Scuola e Formazione Docenti, Percorso Oro – Tecnologie e Media, Percorso Verde – Lingue Straniere e Turismo, Percorso Blu – Formazione accademica, Percorso Argento – Formazione Professionale e Percorso Rosso – Lavoro e Alta formazione

E’ possibile anche consultare il programma culturale accedendo al link: https://www.joborienta.info/programma/, scegliere l’evento di proprio interesse e registrarsi. I contenuti delle vetrine virtuali sono in fase di aggiornamento, così come i link per la registrazione agli appuntamenti culturali.

Conversione PCTO

Ricordo che la visita a Job&Orienta è considerata PCTO solo se si è in possesso dell’attestato di partecipazione da consegnare al proprio tutor o se un docente attesta l’avvenuta partecipazione.

Contatti

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi alla referente dell’Orientamento in Uscita: prof.ssa Elisa Moi