Le Jeunes matinées-le français pour s’amuser

Anche quest’anno, l’Istituto Einaudi ha realizzato il progetto di PCTO promosso dall’Alliance Française di Verona. Alcune studentesse delle classi 3D-3E Rim, 3H e 4H Tur, su base volontaria, hanno scoperto di essere attrici in erba, rappresentando una breve pièce teatrale in lingua francese rivolta alle classi quinte degli IC10 e IC11 per la promozione della lingua e cultura francese e dell’Istituto Einaudi di Verona.

Le studentesse hanno fatto delle prove nel pomeriggio e in orario extracurricolare. Nelle quattro mattinate della rappresentazione si sono recate negli IC 10 e 11 incontrando 8 classi quinte delle scuole primarie “Giuliari”, “De Amicis”, “Busti” e “Ariosto”.

Con la volontà, l’impegno e l’entusiasmo, le attrici sono riuscite a coinvolgere nello spettacolo oltre 150 allievi in un clima gioioso e partecipativo. Grazie alla sensibilità delle nostre studentesse, i bambini hanno scoperto attraverso attività ludiche alcune parole francesi di uso quotidiano.

Un ringraziamento speciale alle nostre studentesse, alle prof.sse Rita Paola Caddeo e Roswitha Schatzer del Dipartimento di Francese.