Docente madrelingua nelle classi di Francese

L’ITES Einaudi ha aderito alla proposta della Federazione delle Alliance Française d’Italia che, in collaborazione con la Camera di Commercio di Parigi Ile-de-France e con l’Université d’Artois, ha organizzato per gli istituti tecnici il progetto

Madrelingua francese in classe PRO

con l’obiettivo di avvicinare gli studenti al Francese professionale.

La stagista madrelingua con percorso universitario di studi sul francese professionale ha tenuto un corso di 6 ore in ciascuna delle classi in cui è intervenuta.

Il corso si è articolato in due sezioni rivolte alle classi 4E e 5B Rim (Français des affaires) e 4F e 5D Tur (Français Tourisme-Hôtellerie) che hanno elaborato dei lavori multimediali rispettivamente su “la publicité et le marketing” e “création d’une brochure/d’un itinéraire”.

Lo scambio e l’interazione con la docente madrelingua ha permesso agli studenti di prendere consapevolezza delle capacità e delle competenze già in atto in un’ottica interdisciplinare, valorizzando così l’importanza del Francese professionale all’interno del loro corso di studi.