Erogazioni liberali


Dal 1° Gennaio 2019 lo strumento dello SchoolBonus non è più disponibile. Resta tuttavia la possibilità di godere della detrazione fiscale del 19% per le erogazioni liberali emesse alle scuole di ogni ordine e grado.

In particolare destineremo i soldi ottenuti con le donazioni per:

Tutte le donazioni saranno usate per acquisti di beni o servizi per i quali si effettua la donazione!

  • progetti di formazione interna;
  • rinnovo di arredi e postazioni pc;
  • borse di studio;

[Link alla delibera delle modalità di utilizzo delle erogazioni liberali]

Come fare una donazione

Per fare una donazione versate un bonifico alle coordinate iban seguenti:

IT_______________

Qualunque somma donata alla nostra scuola potrà essere detratta al momento della dichiarazione dei redditi secondo la vigente normativa in materia fiscale: conservate la ricevuta di versamento. Nelle istruzioni del 730 e di UNICO troverete i vari riferimenti normativi al decreto che riconosce, tra gli altri enti, anche la scuola pubblica, sotto la voce ISTRUZIONE.

L’iniziativa della donazione è stata attuata nel pieno rispetto del Decreto Interministeriale n°44 del 1° febbraio 2001, art. 55, comma 1 e comma 3 ed è stata autorizzata dal Consiglio di Istituto nella seduta del 17 giugno 2014.

Siete un’azienda?

Potete fornirci il vostro logo per inserirlo nel nostro sito: daremo così evidenza alla vostra collaborazione.
Possiamo anche valutare di inserire una vostra pagina all’interno del diario scolastico che viene distribuito ogni anno a tutti gli alunni della scuola.

Informazioni

Per comunicazioni, approfondimenti, ulteriori indicazioni o richieste utilizzare l’indirizzo di posta elettronica: _______@__________